İndir

• Manzara

Paylaş

2262 kere bakıldı , 65 kere indirildi

yakınında: Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso effettuato il 9 Agosto 2020.

Parto da Madonna di Campiglio e risalgo la provinciale sino al bivio per la località Patacoss.Salgo lungo la strada asfaltata sino ai parcheggi e alla stazione di arrivo della cabinovia.Proseguo lungo la strada nel bosco sino ad arrivare presso la panoramica Malga Ritort già visitata ieri durante il percorso dei 5 laghi. Una breve pausa per qualche foto e proseguo in discesa su strada sterrata sino ad arrivare presso la strada provinciale. Molto traffico a salire, ma poco a scendere. La percorro a tuono in discesa sino ad arrivare a Carisole e poi a Pinzolo per un giretto delle vie del centro, molto piene di gente e poi percorro la provinciale in salita sino al bivio con la vecchia strada che sale a Madonna di Campiglio.
Il percorso sale leggermente su asfalto, ma superato il ponte sul torrente, si sale più decisi con numerosi tornanti sino ad arrivare in Sant'Antonio di Mavignola.
Percorro un piccolo tratto di provinciale e poi si devio su una strada secondaria che diventa sterrata sino ad arrivare alle prime case di Madonna di Campiglio. Entro in paese e poi giro a destra per percorrere la strada per Vallesinella.I parcheggi sono tutti pieni e a quest'ora non 'è traffico sulla strada a parte gli escursionisti che, sebbene in due, cercano di occupare tutto il manto stradale costringendomi a suonargli.

Arrivato a Vallesinella, mi fermo al rifugio per un lauto e meritato pasto e, dopo un pò di riposo, ripercorro la strada di Vallesinella tornando cosi a Madonna per poi risalire al mio albergo.

Percorso 75% asfalto 25% sterrato bianco. Tecnicamente senza difficoltà particolari. Attenzione alla discesa su sterrato dalla Malga Ritort.