• Fotoğraf Taiano (Slavnik) per la Mala Vrata

Recorded Eylül 2012

Show elevation

5803 kere bakıldı , 31 kere indirildi

yer Skadanščina, Hrpelje-Kozina (Slovenija)

Gita abbastanza facile, da fare anche con la famiglia se i bambini sono allenati. Tutto l'anello lo si può percorrere in circa 4 ore. Si lascia la macchina a Skandascina e si seguono i bollini bianchi e rossi per la cima del valico Mala Vrata (indicazioni segnate con la vernice rossa su di una pietra). Arrivati al valico si trova una tabella rossa (vedi foto) con le indicazioni per la cima dello Slavnik. Quì si affronta la salita più ripida della gita ma dopo 30 minuti si entra in un fitto bosco di faggi dove il dislivello cala notevolmente. Arrivati in cima si ridiscende a valle seguendo la via più diretta. All'inizio il sentiero è molto ripido ed è poco visibile. E' proprio una traccia in mezzo all'erba ma dopo circa 20 minuti la traccia diventa una vera e propria mulattiera ben marcata e facile da seguire. Non sarà difficile ritornare alla macchina seguendo lo sterrato a fondovalle che ci riporta a Skadanscina.

• Koc76 15.Ara.2015

Bel percoso, molto vario e poco impegnativo. In un prato a poca distanza dal punto di partenza si trova una piccola e curiosa cisterna d'acqua interrata.